Chi siamo

Forti di ottant'anni di esperienza

Produttivi

Dinamici

Radicati nel territorio

La nostra storia

Nata nel 1936 come “ADOLFO FACCHETTI COSTRUZIONI”, l’impresa ha sempre rivestito un ruolo di primo piano in ambito edile-stradale, muovendosi su tutto il territorio nazionale.

Nell’ immediato dopoguerra, grazie alla tenacia del suo fondatore, il Comm. ADOLFO FACCHETTI, la ditta ha portato a termine lavori di grande portata come la Galleria della S.S. Gardesana Occidentale, ancora oggi unica possibile via d’accesso all’alto Garda.

A Brescia poi, negli anni 50-60, sono state eseguite opere importanti come:

  • la costruzione del cavalcavia Kennedy;
  • la copertura del Vaso Garzetta alle Fornaci;
  • l’ampliamento della Via del Plus (dal nuovo Ospedale a Mompiano);
  • il garage multipiano di via Vittorio Emanuele II;
  • il palazzo della Standa in piazza Vittoria a Brescia.

E’ degli anni ’70 la trasformazione da “ADOLFO FACCHETTI COSTRUZIONE S.r.l.” a “IMMOMEC SPA”. Negli anni ’90 poi, grazie alla fuzione con l’immobiliare edile “SOLE DEL GARDA S.p.A”, l’Azienda ha assunto il nome definitivo di SOLE IMMOMEC S.p.A.

Noi oggi

La gestione della SOLE IMMOMEC SPA è da sempre nelle mani della famiglia Facchetti.

Al fondatore Comm. Adolfo Facchetti è seguito il figlio Ugo. Attualmente al timone c’è la terza generazione dei Facchetti, Cesare e Roberto che, in linea con la tradizione famigliare, portano avanti l’Impresa con impegno e passione.

Tra le prime aziende bresciane ad ottenere, nel 2001, la certificazione UNI EN ISO 9001: 2008, la SOLE IMMOMEC SPA è da sempre garanzia di professionalità, ingegno, versatilità, costanza e passione, alle quali si unisce l’utilizzo dei migliori materiale e delle tecnologie più avanzate.

La famiglia Facchetti

La terza generazione dei Facchetti porta avanti l'Azienda con impegno e passione

Cesare Facchetti

Cesare Facchetti, Presidente del C.d.A., è da anni nella Commissione ANCE che sovrintende ai bitumi e ai suoi derivati, ricopre la carica di consigliere del settore estrattivo presso l' A.I.B. (Associazione Industriali Bresciana) di Brescia e fa parte del comitato ammissione soci del Collegio dei Costruttori di Brescia.

Roberto Facchetti

L'Ing. Roberto Facchetti è Consigliere delegato e direttore tecnico.

I nostri lavori